Avere sicurezza in se stessi e dare risalto alla propria bellezza non sono doti innate ma capacità da acquisire attraverso semplici ma essenziali accorgimenti: avrai modo di scoprirli in questo corso con Maria Elena Romano, in arte “Mary Cucuzza”, consulente di immagine e make-up.
Il corso è utile anche a chi desidera intraprendere la professione del consulente d'immagine o personal shopper, così come a chi già lavora nel settore del make up o dell'abbigliamento e vuole approfondire le esigenze dei consumatori.
Ecco le lezioni in dettaglio:
Uno dei rami su cui si fonda la consulenza di immagine è sicuramente l’analisi del colore, più comunemente chiamata e conosciuta come “armocromia”, ossia l’uso del colore come strumento di valorizzazione personale: impariamo a conoscerlo.
Percorriamo insieme il processo teorico per la creazione di una perfetta base make-up, step by step, dalla detersione del viso alla scelta del fondotinta.
Vediamo come bilanciare e valorizzare un volto tramite il taglio dei capelli, l’utilizzo adeguato del trucco correttivo o “contouring” e un introduzione all’utilizzo di gioielli e accessori.
Come valorizzare una particolare forma fisica attraverso il bilanciamento della figura stessa? Introduciamo le tecniche del camouflage e scopriamo come creare illusioni ottiche attraverso l’utilizzo tattico di particolari tagli d’abito e colori.
N.B. possibilità di participare al corso completo di 4 lezioni o acquistare le singole lezioni.
4 lezioni da 2 ore.
Data e ora dell’evento:
venerdì 1 dicembre;
mercoledì 6-13-20 dicembre dalle 18.30 alle 20.30.
Per partecipare è necessario iscriversi su www.theplacetodo.com nella sezione “Formazione” entro il 28 novembre ed entro 3 giorni prima della data della singola lezione.