Totale: 160,00 €

160,00 €

Arte

Corso di Base di Fotografia

Arte

Corso di Base di Fotografia

Descrizione

CORSO BASE NELLA FOTOGRAFIA DEL DOCENTE GIOVANNI ALBORE A CURA DELLA SCUOLA SPAZIO TEMPO

Il corso base di Fotografia a cura della Scuola Spaziotempo si rivolge a neofiti, appassionati e curiosi, ma anche a coloro che hanno finora imparato da autodidatta e sentono l’esigenza di riorganizzare e sistemare le proprie conoscenze. Le lezioni hanno ad oggetto l’apprendimento degli strumenti basilari per poter utilizzare la fotocamera in modalità manuale come il tempo, il diaframma, la sensibilità per il controllo dell’esposizione, la gestione della profondità di campo, la composizione, le ottiche. La conoscenza tecnica serve ad avvicinare i corsisti al potenziale del linguaggio delle immagini e a trasferire loro il bagaglio culturale necessario ad approcciarsi in modo creativo alla fotografia. Suddiviso tra lezioni teoriche, esercitazioni con il docente ed esercizi assegnati a casa, il corso garantisce un apprendimento costante e accresce le proprie abilità di fotografare.

Svolgimento

A CHI È RIVOLTO? Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere l’utilizzo e le meccaniche della macchina fotografica sia reflex che mirrorless e a coloro che desiderano migliorare la qualità dei propri scatti fotografici fornendo una metodologia precisa di lavoro. Essendo un corso base non servono conoscenze pregresse.

COSA IMPARI? Imparerai ad utilizzare al meglio la tua fotocamera, a comprendere le meccaniche del mondo della fotografia digitale, a padroneggiare le tecniche fondamentali, a migliorare le tue immagini. Conoscerai la Luce, i tempi, i diaframmi, la sensibilità ISO, le ottiche, a leggere l’esposimetro, a padroneggiare l’autofocus e la temperatura colore.

Requisiti

  •  necessario il possesso di una fotocamera in modalità manuale
  • Green Pass
  • Il corso partirà con n. minimo di 6 persone

 

Data e ora dell'evento