Totale: 0,00 €
Bambini

Corso di Teatro Kids - dai 5 ai 7 anni

Bambini

Corso di Teatro Kids - dai 5 ai 7 anni

Descrizione

Corso di Teatro per Bambini dai 5 ai 7 anni con Barbara Grilli, attrice e insegnante di Teatro molto conosciuta nel panorama teatrale Italiano. 

5 MOTIVI PER CUI I BAMBINI DOVREBBERO FARE TEATRO

1. IMPARARE COSA SONO LE EMOZIONI E A GESTIRLE 

La paura e l'impazienza provata prima e dopo le rappresentazioni, lo studio dei personaggi e delle loro emozioni aiuta i bambini a comprendere cosa sono le emozioni e come poterle gestire. 

2. ACCRESCERE L'AUTOSTIMA

Esibirsi davanti ai propri compagni, sbagliare o fare bene, sono strumenti che aiutano i bambini a non temere il giudizio altrui e ad essere adulti più sicuri domani.

3. IMPARARE A SOCIALIZZARE

Un laboratorio di recitazione, specie per i piccoli più insicuri, è anche uno stimolo alla socializzazione. Recitare su un palco significa, infatti, condividere quello spazio con altri compagni durante la rappresentazione. Condividere le proprie emozioni e impressioni con gli altri bambini,  è un ottimo modo per insegnare al bambino ad essere più aperto nei confronti di chi gli sta intorno. Imparerà anche il senso di responsabilità nei confronti di sé stesso e dei compagni e quindi ad impegnarsi nello studio della parte e concentrarsi durante le prove e lo spettacolo.

4. IMPARARE NUOVE PAROLE 

Recitare significa anche dover leggere un copione, imparare a memoria la propria parte e affrontare i dialoghi con i compagni sul palco. Tutto ciò è un enorme beneficio: recitare stimola i bambini a leggere, contribuendo così all’arricchimento del vocabolario.

5. MIGLIORA IL SENSO ESTETICO 

Nei laboratori teatrali spesso ai piccoli viene chiesto di occuparsi anche del lato artistico dello spettacolo. Viene chiesto loro di proporre idee o di contribuire a realizzare la scenografia, il trucco e il costume di scena del proprio personaggio. Occuparsi anche di questa parte della messinscena, oltre a aumentare il loro coinvolgimento, sviluppa enormemente il senso estetico e creativo presente in ogni bambino.​

Svolgimento

Il corso ha una durata di n.4 lezioni mensili. 

Presso il Family Lab all'interno del Centro Commerciale Mongolfiera Japigia

Requisiti

È  necessario presentare la ricevuta di prenotazione per l'iscrizione al corso di teatro;

È necessario acquistare il pacchetto mensile, non è possibile acquistare lezioni singole. 

L'evento si svolgerà qualora verrà raggiunto il numero minimo dei partecipanti previsti

Data e ora dell'evento