Una nuova disciplina, arrivata da pochissimo in Italia direttamente dagli Stati Uniti.
L’animal flow sta per diventare il nuovo trend del momento.
Animal flow è l’allenamento che ti mantiene in forma imitando i movimenti degli animali.
Creato dal personal trainer americano Mike Fitch, l’Animal Flow è un programma di allenamento incentrato principalmente sul lavoro a terra che trae ispirazione da discipline quali yoga, capoeira e danza.
L’insegnante Marika Mascoli, ci trasporterà in questa disciplina davvero unica in grado di riconnetterci con i nostri istinti primordiali.
Un’esperienza davvero unica per tutti gli amanti dello sport!
Programma 1.30h
Mobilitazioni del polso: semplici esercizi per aumentare la flessibilità e la forza dei polsi, molto sollecitati da questa tecnica
Attivazioni: prese statiche eseguite per riscaldare il corpo prima di iniziare la vera e propria pratica
Allungamenti specifici: allungamenti di tutto il corpo che richiamano alcune posizioni animali con lo scopo di aumentare la mobilità e la flessibilità.
Forme viaggianti: esercizi che imitano i movimenti degli animali partendo da quelli più semplici per arrivare a quelli più complessi.
Interruttori: movimenti eseguiti in sequenza che costituiscono il flusso tipico dell’Animal Flow.
Flusso: si eseguono tutti i movimenti combinati in una sequenza fluida che può essere considerata una vera e propria coreografia.
Per la situazione sanitaria attuale è necessario che ognuno porti con se il proprio personale tappetino fitness o asciugamano.
L'evento si svolgerà qualora verrà raggiunto il numero minimo dei partecipanti previsti